ASD GINNASTICA RIVIERA DEI FIORI AI CAMPIONATI INTERREGIONALI

Venerdì 8 e sabato 9 aprile la ritmica ha fatto il suo esordio in una gara del circuito dello CSEN , il Centro Sportivo Educativo Nazionale , che propone programmi tecnici interessanti articolati su gare individuali, di coppia e di squadra su vari livelli e fasce di età. Nella gratificante trasferta di Pont S. Martin in Valle D’ Aosta , si è disputata la 2ª Prova dei Campionati Regionali di Liguria, Piemonte e Valle D’ Aosta e la prova Interregionale con la classifica unificata. 34 le nostre giovani atlete iscritte che hanno potuto vivere due giornate di sport alternando l’attività agonistica con i piccoli e colorati attrezzi della ritmica a momenti ludico ricreativi seguite e in compagnia del Direttore Sportivo Alice Frascarelli ed i Tecnici Monia Stabile, Andrea Vittoria Rosso ed Isabel Toribio.

Questi i nomi delle ginnaste che hanno ottenuto numerosi podi nelle tipologie di gare disputate. Partendo dalle esordienti allieve Camilla Cane, Anna Carnevale, Giorgia Morano, Matilda Allaria, Sveva Cravanzola, Giulia Morano, Arina e Gabriela Sorai, Noemi Romeo, Sofia Frasson, Isabella Capponi, Emma Lulja, Linda Carangelo, Rebecca Musizzano alle junior Aurora Traverso, Chiara Di Norscia e Arianna Ciani. Per la Silver Cup le allieve Sofia Romeo, Devika Biondi Zoccai,Nicole Colucci, Greta Parente, Alice Iaria e Laura Garibaldi, le junior Arianna Agnese, Serena Ciccia, Marta Scipione,Vittoria Cavallero, Matilde Marsiglia, Giorgia Trosso, Giulia Rizzuti, Anna Farina, e le senior Serena Bazzoli e Alice Frasacarelli. Dopo la bella esperienza e ‘testata’ la capacità organizzativa di questo Ente di Promozione Sportiva, in collaborazione col Presidente del Comitato Csen Imperia Giuliano Ferrari, ci attiveremo per proporre un evento del circuito nazionale nella nostra provincia.

Domenica 10 aprile ad Arenzano, si è svolta la 2ª Prova del Campionato Regionale individuale del settore silver livelli A e B .Rispetto alla prima prova è aumentato il numero dei partecipanti ma le nostre ginnaste hanno ugualmente ottenuto dei buoni risultati, migliorando i punteggi e affrontando la gara determinate. Nelle allieve 3 podio sfiorato con un minimo margine nei punteggi per Ilaria Vitulano classificatasi al 4° posto , 5ª Martina Parente e 6ª Lorenza Zunino. Nelle allieve 4 ottima gara per Camilla Guastamacchia classificata al primo posto nella classifica assoluta e bene Alice Bovenzi al 4°, col podio a pochi centesimi di punto. Altro podio ottenuto da Camilla Longo, argento nelle junior 2. Soddisfazione per l’intero staff societario e per i tecnici presenti a Genova Angelica Stella, Marzia Riccardi e Sonia Dimarcoberardino .Prossimo impegno per la femminile sarà a fine mese con i livelli LC ed LD , mentre il trampolino sta preparando la trasferta in Slovenia dove dal 22 al 25 aprile è in programma un Torneo Internazione al quale la Società è stata invitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *