CSEN Protagonista a Olioliva 2024

Tre giorni di manifestazione a Imperia dal 9 all’11 di novembre che, come ogni anno, ha avuto come protagonista l’olio d’oliva, l’oro giallo della provincia e i prodotti del territorio. Un evento che richiama migliaia di persone da Liguria, Piemonte e Lombardia. Il CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale –  in collaborazione con l’ASD Delphi arte e sport ha avuto a disposizione un’ampia tensostruttura denominata “Olioliva in..forma” in cui sono stati presentati molteplici eventi. Ginnastica ritmica, Pole Dance e cerchio acrobatico hanno fatto da contorno all’evento principale della tre giorni: il convegno sul binomio olio d’oliva e alimentazione sportiva che ha avuto il patrocinio del CONI Liguria

L’incontro, moderato da Christian Ferrari, del CSEN Regionale ha avuto come ospiti rappresentanti dell’Amministrazione comunale, Alessandro Zunino, delegato provinciale del CONI e Davide Re, l’olimpionico campione italiano di atletica che ha dialogato con il relatore Yann Zarco, dietista e nutrizionista, portando la sua esperienza da sportivo nel campo dell’alimentazione.

Una mattinata della manifestazione è stata dedicata al progetto nazionale Hooligans dell’inclusione realizzato dall’ufficio progetti nazionale CSEN che promuove l’inclusione nello sport. Lo spazio si è riempito di ragazzi che hanno partecipato a piccoli tornei di basket, pallamano, atletica a squadre con l’unico scopo di favorire l’inclusione di coloro che, normalmente hanno difficoltà a praticare sport. Al termine premi e regali per tutti perché nello sport: “ogni differenza è una vittoria”.

Nell’olioliva sport-show si sono esibite alcune delle scuole di danza affiliate CSEN: Dancing Project, Cerchio d’oro, Ferocity Academy, Imperia Ballet School, Danza Teatro, Imperia Dance, Love Dance, New Movanimart, Sporting Dance.

L’Asd Passi  nel vento ha presentato una serata di balli folk con musica dal vivo del gruppo Ondaduo.

L’ASD Delphi arte e sport ha promosso una serata di balli caraibici e un pomeriggio di balli tradizionali guidati dal Maestro Marino Biglieri.

Paola Savella, coordinatrice dell’evento, e Giuliano Ferrari Presidente provinciale CSEN si sono dichiarati ampiamente soddisfatti per gli straordinari risultati che lo spazio Olioliva in…forma che è andato di pari passo con i grandi numeri e l’ampio consenso che ha avuto questa edizione di Olioliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *