Grande successo per Il Sanremo Dance Festival 2022

Si è chiuso il sipario del Teatro Ariston Domenica 29 in tarda serata dopo una due giorni di danza che fatto ballare 870 ballerini e 50 scuole provenienti da tutta Italia che hanno soggiornato in questo week end nella città dei fiori.
Sabato 28 al teatro dell’opera del Casinò di è svolto “Tutti ballano Sanremo” rassegna delle scuole di danza locali con, alle ore 18, lo spettacolare Flashmob sulla scalinata principale del palazzo davanti ad una folla di passanti e turisti che si è subito formata numerosa davanti al Casino.
Domenica al Teatro Ariston, davanti ad una giuria composta da grandi nomi della danza nazionale, si sono alternate 200 coreografie di classico, modern, contemporaneo, danza fantasia.
Matteo Addino, insegnante della trasmissione Amici e coreografo della Rai, Teresita del Vecchio, Daniele Rommelli, Amilcar Moret Gonzalez, questi ultimi protagonisti della trasmissione di Maria de Filippi, Luca Tozzi e Alex Atzewi che ha impreziosito la manifestazione con un esibizione straordinaria della sua Atzewi Dance Company.
Il concorso è iniziato alle 10 del mattino e terminato alle 23.30, proprio per la grande quantità di balletti iscritti. Un numero impressionante di ballerini e di coreografie che ha costretto l’organizzazione, sempre puntuale e ineccepibile, a dover realizzare 3 sessioni di premiazione (un momento delle premiazioni è ritratto in una delle immagini proposte che raccoglie solo una minima parte dei concorrenti ).
Un evento unico in Liguria che rende ancora una volta la città dei fiori protagonista del mondo dello spettacolo.
Il Sanremo Dance Festival quest’anno ha avuto un valore particolare. Dopo due anni di sofferenza del mondo dello spettacolo dovuti alla diffusione del Covid-19 la manifestazione è stata il segnale di una voglia di riprendere a usare i teatri per ballare e per far esplodere quelle emozioni che solo il mondo dello spettacolo riesce a suscitare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *