MAURIZIO GERINI DELL’ASD SPORT TOURING EROE NELLO SPORT E NELLA VITA

Il Presidente dell’ASD CSEN Sport Touring Maurizio Gerini, uno dei più noti campioni italiani di Enduro, originario dell’entroterra di Imperia, ha partecipato anche quest’anno alla Dakar, la famosa e massacrante gara nel deserto africano.
Sempre posizionato nei primi posti alla quarta tappa si è fermato a soccorrere un pilota indiano.
Il centauro imperiese, oltre ad aver prestato il primo soccorso, ha atteso l’arrivo dei medici. Questo incidente gli ha fatto perdere diverse posizioni. Il suo primato di miglior pilota italiano alla Dakar è stato ulteriormente compromesso all’ottava tappa dove ha dovuto ritirarsi, dopo una brutta caduta.
Gerini è stato protagonista ultimamente di un’altra avventura da “eroe del cuore” partecipando ad un’iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini dell’Ospedale Gaslini di Genova.
Il pilota si è esibito in sella alla sua moto in diverse evoluzioni sopra una piattaforma volante mentre i bambini ricoverati ammiravano lo spettacolo dalle finestre.
E’ stato un momento di svago per i piccoli ospiti dell’ospedale pediatrico che, durante la pandemia, sono costretti a restare chiusi nelle strutture a causa delle normative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *