Sanremo Dance Festival

1500 ballerini, 87 scuole e flashmob per l’evento di danza più importante in Italia.

Si è conclusa ieri la due giorni del Concorso Sanremo Dance Festival che ha ospitato sabato e domenica al Teatro Ariston 1500 ballerini provenienti da tutta Italia. 87 Scuole iscritte al concorso e alla rassegna di sabato , 200 insegnanti presenti, 350 coreografie sotto lo sguardo attento di 9 giudici di altissimo livello nazionale.

abato si è svolto, come di consueto, il flashmob davanti al Teatro Ariston che ha catalizzato L’attenzione del pubblico presente per le vie della città. La Direzione Artistica di Simona Tovoli e Chiara Napoli ha confermato ancora la qualità dell’evento che ogni anno riceve il plauso di chi partecipa e che lo segnala come una delle realtà più Importanti in Italia nel settore della danza. Durante le 30 ore di concorso sono state distribuite borse di studio e premi agli allievi distribuiti nelle varie categorie in gara (classico , moderna, contemporaneo, hip hop, danza fantasia e festival). Le premiazioni si sono svolte in quattro momenti diversi perchè non sarebbe stato possibile ospitare tutti i ballerini presenti sul palco del Teatro. 

Il traguardo più grande per i ragazzi che hanno partecipato però è stato sicuramente quello di poter essersi esibiti su un palco unico e così importante per lo spettacolo italiano. Christian Ferrari, che ha condotto le due giornate di spettacolo, ha ricordato l’importanza che il Centro sportivo educativo Nazionale, ha dato negli ultimi anni al settore della danza, in provincia di Imperia, promuovendo questa disciplina in modo speciale con iniziative e sostegno alle scuole locali.

Ospiti alle premiazioni di domenica il responsabile del CONI Provinciale Alessandro Zunino e l’assessore alle manifestazioni del Comune di Sanremo, Giuseppe Faraldi, che ha sottolineato la volontà dell’amministrazione Comunale di sostenere manifestazioni come questa.  Una festa della danza, ma soprattutto una festa per i giovani che, indipendentemente dal risultato ottenuto, hanno vissuto l’emozione impagabile di aver ballato al Teatro Ariston.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *